Coordinate:   43°01′40″N 11°04′53″E

Listino prezzi

 

2/3 persone

4/5 persone

6/8 persone

Bassa Stagione

40/50 Euro

80/90 Euro

90/100 Euro

Media Stagione

55/65

90/100

110/120

Alta Stagione

60/70

100/110

120/140

Altissima Stagione

65/75

120/130

140/160

I prezzi sopra indicati si intendono per giorno ed appartamento. Comprendono la fornitura della biancheria da letto, bagno per ogni ospite e quella da cucina, nonché l'uso esclusivo del giardino privato, attrezzato e recintato.
Spese di pulizia finale 40/80 euro in funzione del numero di ospiti.
La Casadiluppe è una struttura di piccole dimensioni, le cancellazioni influiscono in modo significativo. Una tardiva cancellazione non ci garantisce la possibilità di riservare l'appartamento ad altri Clienti.
Per queste ragioni, indichiamo di seguito le regole che andremo ad applicare:
In caso di ritardato arrivo o partenza anticipata, verrà addebitato l'importo intero del soggiorno prenotato.
In caso di annullamento della prenotazione, la caparra verrà resa solo se l'appartamento verrà nuovamente riservato.
Bambini fino a tre anni soggiorno gratuito.

Dalla Casa di Luppe si possono facilmente raggiungere innumerevoli località turistiche.

In vacanza con i nostri amici a 4 zampe.    Vi segnaliamo le spiagge raggiungibili da Casadiluppe dove è possibile passeggiare con il proprio cane.    Vi sono, in genere spiagge libere, quindi si consiglia di portare l’ombrellone per assicurare ombra al nostro “amico” e tanta acqua, visto che la maggior parte delle volte il prossimo bar è lontano.  Alcune spiagge sono provviste di distributori di paletta e sacchetti, ma è buona norma portarli con sè.
Qui di seguito le spiagge riservate ai cani più vicine:

- Spiaggia del Mortelliccio  fra Torre del Sale e Torre Mozza fra Piombino e Follonica. La sabbia è finissima e di colore chiaro, inoltre c'è un'abbondante tratto di spiaggia libera con alle spalle una pineta con panchine e tavoli in legno dove poter mangiare all'ombra. Il bau bau beach si trova nel tratto precedente il fosso Corniaccia.

- Marina di Grosseto (GR): venendo da Castiglione della Pescaia in direzione Marina di Grosseto una parte di spiaggia tra “le Marze” (campeggio) ed il “Fuori Rotta” (località così chiamata).
Purtroppo rimane difficile parcheggiare, visto che lungo la strada, a causa di fossi creati, non è piu’ possibile lasciare la macchina. Il prossimo parcheggio è piuttosto distante.

- Castiglione della Pescaia (GR): dopo il campeggio “Etruria”, lungo la strada che da Castiglione porta a Marina di Grosseto. L’accesso è la stradellina pedonale dopo il campeggio: La spiaggia è recintata con cartello.

- Piastrone di Punta Ala (tra Capanna Civinini e il Bagno Quadrifoglio): lungo la strada in direzione Punta Ala dopo la Casetta Civinini troverete sul lato sinistro un parcheggio in pineta che durante i mesi estivi è a pagamento (Euro 1,50/h oppure Euro 5/giorno).
Lasciare la macchina lì , oltrepassare la strada sulle strisce pedonali, entrando in pineta. Al primo incrocio a sinistra e poi la seconda a destra.
A
rrivati fuori pineta, vedrete la recinzione della spiaggia sul lato sinistro. Visto fuori questo appezzamento di spiaggia non arebbe consentito portare gli aniomali, sarebbe opportuno camminare lungo la pineta fino alla recinzione.

- Baratti (LI): accesso nel tratto sinistro di spiaggia libero, compreso tra la Chiesina di San Cerbone e lo scivolo d’alaggio. Le zone di accesso ai cani sono segnalate da appositi cartelli informativi.
La spiaggia è piccola e poco profonda, un vantaggio potrebbe essere l’area verde retrostante la spiaggia, adiacente alla strada.

 casadiluppe@gmail.com - Gabriella 333 5942744 - Roberto 327 4734595

 

Una incantevole vista sulla pianura maremmana fino al mare e all'isola del Giglio.

Posti letto: da 2 a 8 persone.
         La casa, singola ed indipendente, al piano terra ha una grande zona giorno con area cucina, bagno con doccia, camera da letto matrimoniale e bagno esclusivo con vasca, seconda camera da letto matrimoniale. Una zona soppalcata di ca 40 mq, open space affacciato sulla zona giorno con divano letto matrimoniale e puff letto singolo, zona relax con sedia a dondolo, scrittoio d'epoca e TV a led.
Ulteriore possibilità di un ampio ambiente, con accesso e giardino indipendente,  che dispone di letto matrimoniale, puff letto e zona giorno attrezzata, tv a led, bagno esclusivo con doccia. Soluzione per 2/3 persone, che desiderino una sistemazione di più facile gestione e minor spesa.
Esterno: Grande terrazza attrezzata con ombrellone e sedie a sdraio, tavolo, sedie, barbecue. Ampio giardino esclusivo di ca 700 mq completamente recintato, con piccolo frutteto. casetta in legno utilizzabile per riporre biciclette ed altra attrezzatura, ulteriore arredo da giardino, doccia solare e fontane.
Comfort: WIFI, 2 televisori a led, forno a gas, frigorifero, lavatrice, lavastoviglie, ferro ed asse da stiro, asciuga capelli, stufa a legna, riscaldamento autonomo alimentato a metano. Attrezzatura da giardino.
Servizi: biancheria da letto, bagno e cucina. Giardino esclusivo attrezzato.
Caratteristiche: Spazioso e luminosissimo appartamento in tipica casa toscana, con pavimento in cotto e soffitti con travi di legno e mezzane di cotto, scala interna di legno. Arredato in stile country ed autentici mobili d'epoca. Interamente restaurato nel 2005. La casa, è situata in zona collinare, al limitare dell'incantevole borgo medievale, in posizione panoramica, con splendida vista sulla pianura maremmana, sino al mare ed all'Isola del Giglio.   Gli animali domestici sono benvenuti.   Cacciatori non graditi.

Il Borgo Mediovale di Roccatederighi si trova nella Maremma Toscana in provincia di Grosseto.

Da nord statale SS 1 Aurelia, sino all’uscita Gavorrano Scalo, seguire per Ribolla, oltrepassarlo e dopo circa 4 Km all’incrocio voltare a sinistra per Montemassi. Dopo circa 9 Km di salita si giunge a Roccatederighi. Procedere diritto superando un salita, allo stop diritto in discesa, al bivio a destra, dopo 100 metri si è arrivati (casa color giallo).

Da sud percorrere la statale SS 1 Aurelia uscita Braccagni, voltare a destra direzione Montemassi.      AI primo incrocio a destra, percorre il rettilineo per circa 10 km, all’incrocio a sinistra. Prendere la prima strada a destra direzione Sassofortino (strada del Peruzzo) alla fine della salita allo stop a sinistra, dopo circa 2 Km si entra in Roccatederighi. Percorrere via Roma e dopo la farmacia voltare a sinistra in via Gonzia in discesa, al bivio a destra dopo 100 metri sulla sinistra si arriva alla casa (di colore giallino).

Provenienza da Siena percorrere la statale Siena/Grosseto, sino all’uscita di Civitella Mare, prendere direzione Roccastrada Oltrepassare il paese e proseguire per Sassofortino, raggiuntolo continuare sempre diritto per circa 3 km sino a Roccatederighi. Percorrere via Roma e dopo la farmacia voltare a sinistra in via Gonzia in discesa, al bivio a destra dopo 100 m si è arrivati alla casa sulla sinistra (colore giallino).
Sono due graziosi appartamenti ubicati
ai piedi di un ridente paesino medievale nell’entroterra della Toscana; ideale per chi cerca una vacanza di riposo immerso nella natura, nella storia e nelle tradizioni della Toscana. E’ un ottimo punto di partenza per visitare i luoghi ed il mare della Maremma e del Senese.

 

Benvenuti nella Casa di Luppe!

Casadiluppe è una tipica casa maremmana ubicata ai piedi di un ridente paesino medievale nell’entroterra della Toscana, ideale per chi cerca una vacanza di riposo immerso nella natura, nella storia e nelle tradizioni della Toscana. E’ un ottimo punto di partenza per visitare i luoghi ed il mare della Maremma e del Senese.

Il paese di Roccatederighi è fornito di ogni servizio, raggiungibile anche a piedi nell'arco di 50/200 metri dalla Casadiluppe. Vi sono diversi ristoranti a conduzione familiare, con tipica cucina maremmana e toscana.     Negozi di alimentari ed un piccolo supermercato. Farmacia, banca, negozi di vario genere ed alcuni bar.      Durante il periodo estivo il paese è animato da svariate iniziative culturali e folcloristiche, le più famose. nel mese di agosto: il Medioevo nel Borgo ed il Palio dei Ciuchi.
Il Borgo Medievale, aggrappato sulla roccia, è un piccolo gioiello di architettura, rimasto intatto nel corso dei secoli, fino ai nostri giorni, offre angoli di suggestiva intimità e misterioso fascino.   Termina con terrazze naturali dalle quali è possibile abbracciare con lo sguardo il mare: dall'Isola d'Elba, all'Isola del Giglio ed il Promontorio dell'Argentario, la pianura maremmana, i colli, fino al Monte Amiata.
C’è un posto dove non hai bisogno di parole per farti capire, di paragoni per sentire che stai bene, di sensazioni forti per poterti emozionare. È la campagna toscana, e tu sei suo ospite.
Non esiste, in nessun altro luogo, una natura così.
Una passeggiata fino a quel vecchio borgo con le sue scoperte d’arte, una corsa a cavallo, un attimo di stupore all’interno di una pieve, un pranzo ricco di risate e cose buone. È la vacanza in Toscana: ovunque tu sia, sei a casa. C’è Toscana e Toscana. Conosci la Toscana delle città d’arte, della storia, dei grandi personaggi e delle loro opere. Conosci altrettanto bene il suo paesaggio e la schietta ospitalità dei toscani per potervi trascorrere una vacanza?